La Nanà e il Gagà



La velocità è la forma di estasi
che la rivoluzione tecnologica ha regalato all’uomo.
Milan Kundera

IMG_1623
IMG_1693

Un design classico ed elegante con dettagli moderni. La prima collezione Barse 2015 “La Nanà e Il Gagà” è tutta dedicata alla città di Milano. Nascono due biciclette elettriche, una per donna (La Nanà) e una per uomo (Il Gagà), due modelli di velocipedi ibridi, dove la forza muscolare entra in sinergia con la potenza sprigionata dal motore elettrico, la combinazione perfetta di forza umana ed energia elettrica.

I due nomi sono stati presi in prestito da una canzone popolare milanese, “La famiglia Brambilla in vacanza” (Nino Casiroli – Nino Rastelli), brano che ha ispirato l’omonimo film del 1942.
Nanà significa ‘ragazza’, mentre veniva chiamato Il Gagà “l’uomo vanesio che ostenta eleganza e raffinatezza, il dandy”.

In questa collezione le biciclette Nanà e Gagà diventano il ponte tra tradizione e modernità, tra delicatezza e audacia, e sono la soluzione preferita da una donna e un uomo eleganti, ambiziosi, sicuri di sé e finemente stravaganti.

La Nanà e Il Gagà sono equipaggiati con il sistema BIKE+ All in One di Zehus. Questa tecnologia permette di utilizzare la bicicletta in tre diverse modalità:

  • bicicletta tradizionale, la propulsione viene prodotta dalla sola forza muscolare del ciclista;
  • bicicletta a pedalata assisita, con un autonomia di circa 40km e una potenza di 160 Wh nominali;
  • bicicletta ibrida, con infinita autonomia.

Classicità, innovazione, qualità, tecnologia e prestazioni si traducono in due modelli le cui contraddizioni si adattano e si accordano tra loro, così come Milano, metropoli dai grandi contrasti. E questo accostamento di elementi così differenti tra loro disegna una silhouette agile, elegante, bizzarra e scattante, dove elementi inaspettati come la cinghia e il motore producono accostamenti erroneamente paradossali.

La verniciatura è artigianale, fatta a mano, e riprende i toni del marchio. La Nanà e Il Gagà diventano bicolori in quattro combinazioni: Blu zaffiro con rifiniture Crema, Crema con rifiniture Blu zaffiro, Crema con rifiniture Rosso rubino, Rosso rubino con rifiniture Crema.

Cos'è Bike+ All In One?

zehus-bikeplus-parts

BIKE+ all in one è, innanzitutto, “all in one”. Tutto il necessario (motore, batterie, elettronica, sensori) è contenuto in un mozzo posteriore piccolo e leggere – il peso è contenuto in 3 kg – discreto, ma elegante. BIKE+ all in one non ha cavi ne batterie esterne, alquanto anestetiche; è completamente wireless.
Grazie alla connettività Bluetooth, BIKE+ all in one si può collegare al proprio smartphone (Android e iPhone sono i dispositivi per ora supportati), consentendo, oltre al monitoraggio del proprio percorso, diagnosi online di malfunzionamenti e un blocco elettronico atto a disincentivare i furti.
BIKE+ all in one è il primo sistema al mondo che introduce nelle biciclette a pedalata assistita una modalità di utilizzo “non-plug hybrid”! Ciò significa che le bici motorizzate Zeus sono le uniche e-bike al mondo che non necessitano della ricarica da rete! I risultati – scientificamente dimostrati grazie agli studi del Politecnico di Milano – sono sorprendenti: fino al 40% di fatica in meno rispetto ad una bici muscolare, senza mai ricaricare la batteria.

Bitride App

Bitride è l’applicazione che permette di utilizzare la vostra bicicletta equipaggiata con BIKE+ All in One, potendo godere di tutti i vantaggi derivanti da questo sistema.
Questa applicazione è compatibile con dispositivi Android (4.2 o versioni successive), e iOS (8.0 o versioni successive).
Bitride è scaricabile da Google Play Store o da Apple Store ed è completamente gratuita.